Agenzia Cieffe
Situazione Mutui 2020: acquisto prima casa
MUTUI PRIMA E SECONDA CASA 2020: SITUAZIONE ATTUALE
L'acquisto di un immobile è un un'operazione economicamente importante, nella quale spesso si deve far affidamento all'accesso al credito bancario.
Soprattutto per l'acquisto della prima casa, il mutuo ipotecario è ormai quasi sempre presente.
Questa fase storica sta aiutando molto coloro che hanno deciso di richiedere un mutuo.
Nel corso di tutto il 2019 ma anche in questo inizio di 2020 si registrano tassi di interesse sempre più convenienti.
Questi benefici stando ad un'analisi effettuata dall'osservatorio dei mutui di MutuiOnline.it, ha portato ad una forte crescita di richieste per mutui a tasso fisso con decorrenze medie di 20 anni.
Il raggiungimento dei tassi di interesse a soglie minime "storiche" hanno portato nel 2019 ad un aumento della surroga del mutuo (trasferimento del mutuo in corso con un banca, presso un'altra banca) pari al 55,6% proprio grazie all'abbassarsi sempre del tasso di interesse, con notevoli risparmi sulla rata da parte dei mutuatari.
Diversi istituti bancari offrono mutui a tasso fisso con condizioni di intesse vicinissime all'1% anche su lunga durata (oltre 20 anni).
Se stai pensando di acquistare la tua prima casa, adesso è il momento buono per farlo, in virtù di queste condizioni particolarmente vantaggiose, destinate - purtroppo - a non perdurare a lungo nel tempo.